Ci sono senza dubbio molti modi per farsi accanto alle persone che stanno vivendo passaggi non proprio semplici della propria vita. Il sanguinoso conflitto in Terra Santa è ben noto attraverso i mezzi di comunicazione. A ottobre, fra le nostre comunità si è deciso di farci accanto alla comunità cattolica di Gaza, che poi a sua volta aiuta numerose famiglie senza cercare certo la fede di appartenenza.
Ora, insieme al Consiglio pastorale unitario, si è deciso quest’ulteriore gesto di vicinanza: la proposta di un mercatino solidale attraverso prodotti tipici dell’artigianato di Betlemme, in legno di ulivo. Così facendo, daremo una mano ad alcune famiglie cristiane che, a motivo dell’assenza di pellegrini, hanno sperimentato una battuta d’arresto nel loro mantenimento attraverso questi lavoretti.
Oggetti semplici, utili per l’imminente periodo natalizio, verranno proposti presso la sala Bernardetta della Casa della Gioventù di Rivamonte sabato 7 dicembre prossimo, sia al mattino che al pomeriggio, come da manifesto.