Domenica 4 febbraio prossimo, in tutta Italia, si celebrerà la Giornata per la Vita, che anche nelle nostre comunità è caratterizzata da due gesti, semplici se volete, ma anche decisamente efficaci. Il primo è la tradizionale proposta delle Primule per la Vita, che verranno offerte in ciascuna delle nostre comunità al termine delle celebrazioni. Con questo gesto andremo a sostenere le iniziative del Movimento per la Vita che opera nella nostra provincia di Belluno.
La seconda proposta è più articolata e specifica proprio per il 4 febbraio: vorremmo quest’anno vivere in maniera diversa e davvero “festeggiare” la vita, come sempre nella comunità che si prende a cuore la proposta in modo sentito, in base alla sua storia, vale a dire Gosaldo.
Il programma è il seguente:
ore 15.30 celebrazione della S. Messa e offerta delle primule
ore 16.30 trasferimento presso le ex scuole medie (e ringraziamo il Comune per la disponibilità!) con un piccolo rinfresco
ore 17.00 concerto presso le ex scuole medie del Coro “Mani bianche del Veneto”, che ci raggiungerà dalla provincia di Treviso proprio per l’occasione.
A questo pomeriggio sono invitati i battezzati nel corso del 2023 ed i nostri bambini e ragazzi del cammino catechistico!