Il particolare periodo che stiamo vivendo, non ha impedito alla giovane squadra operativa del Gruppo Sportivo Frassenè di proporre alcuni degli appuntamenti che caratterizzano l’estate della comunità. Ecco quindi alla vigilia della Natività di s. Giovanni Battista la tradizionale benedizione del Foch alle 21, seguita dalla “frasca” all’aperto.
Domenica 12 luglio scorso si è rinnovato invece l’appuntamento ad alta quota, con la festa di s. Fortunaz, oltretutto nella giornata precisa della memoria dei Ss. Ermagora e Fortunato, già evangelizzatori del Cadore partiti da Aquileia. Anche qui, le attenzioni necessarie e l’aria frizzante hanno permesso di poter vivere la giornata “riappropriandoci” di quei tempi e tratti della vita di una comunità in questo periodo denominato di “ripresa”. Alle 11.30 la celebrazione della S. Messa presieduta dal parroco (che si è trovato anche un simpatico ed affettuoso ricordo, al suo arrivo in Losch), al termine della quale è stato benedetto il Capitello eretto ancora nel 2019 ed il cui curatore reclamava la presenza del nostro don per “dare ufficialità” alla sua presenza.
Insomma, una giornata decisamente all’insegna dei tratti caratteristici della comunità frassenese, nonostante il periodo! Ponendo tutto sotto lo sguardo del buon Dio.