Sta per iniziare “la fase due”. Molte attività riaprono il 4 maggio; per altre c’è una data stabilita. Solo l’Eucaristia celebrata con il popolo rimane vietata, senza se e senza ma…
LeggiCe la faremo?
Proponiamo anche per questa domenica la riflessione vivace e coinvolgente dello scrittore Alessandro D’Avenia, pubblicata sul Corriere della Sera lunedì 20 aprile scorso…
LeggiUn augurio che sa di musica
Quest’anno mi son detto: perchè raggiungere parrocchiani ed amici da ogni dove con il “consueto” o “tradizionale” augurio? Abbiamo bisogno di novità di vita, ora più che mai…
LeggiIn morte di Renato Santomaso
Nella tarda mattinata di oggi, 5 aprile – domenica delle Palme -, ha concluso il suo pellegrinaggio terreno Santomaso Renato, di Voltago…
LeggiTrasmissione in diretta delle celebrazioni
Essendoci impedita la celebrazione dei riti della Settimana Santa nella modalità cui eravamo abituati, la televisione ci offrirà interessanti occasioni per sentirci in comunione con la Chiesa diocesana ed universale…
LeggiPer vivere la nostra Settimana Santa in famiglia
La famiglia è “piccola Chiesa domestica”, luogo dove ciascuno di noi può respirare l’anelito all’incontro con Dio…nelle nostre comunità questo ha ancora luogo, seppur in forme e con sensibilità diverse…
Leggi